martedì 20 ottobre 2009

VALTELLINA...CHE BELLA!!!!




Scusate il ritardo, questo sarebbe l'articolo sulla chiusura della valtellina, è quel pescatore che sembra bravo nella foto iniziale è ....FEFO!!
A parte gli scherzi volevo dire che è stata una bellissima giornata, e devo dire che in questa fine dell'anno ho riscoperto la pesca a camolera che era ormai da tempo che non praticavo.

Quel ciccione di Peo e fefo optano per il menu più da grassi della storia, praticamento abbiamo mangiato tutto quello che poteva offrire il ristorante!!!
Nel pomeriggio ho iniziato a pescare sul serio, come ai vecchi tempi col compare di sempre Teo Babbeo, sull'Adda a Camolera e ci siamo divertiti mica male. i temoli mangiavano!! abbiamo capito con che mosche mangiavano ed è stata un figata!

Abbiamo pescato fino al tramonto (lasciando andare fefo nel traffico più allucinanante che c'era!) ed è stato proprio quel momento il migliore di tutta la giornata, infatti era una bollata unica e prendavamo un temolo dietro l'altro.

Il mio compare Scimpanzè, non si è tradito nella sua proverbialie stronzaggine e vedondomi nel punto giusto a pescare, con un fortissimo lancio a monte proprio davanti a me, catturò il temolo più grosso della giornata, 43 centimetri e bello tozzo come potete vedere nella foto qui in basso.




Gli è andato subito sul correntone e poi giù nel bucone ma ahimè il temolone non è riuscito a fregarlo e la scimmia tutta impegnata con tutti i 53 denti fuori e il sorrisino tipo "hi hi hi "è riuscito a catturarlo!

Ecco qua la foto che mi è toccato fargli anche se gli rideva il culo!!




la domenica successiva siamo andati ancora ma stavolta quello grosso (foto in basso) l'ho catturato io 42 cm!







questa domenica invece è stato Peo a scoprire la camolera e subito appassionato a catturare la preda della giornata purtroppo non ho le foto.


Con questo si chiude positivamente una stagione valtellinese che pur molto contestata quest'anno per il fenomeno dell'acqua, ci ha regalato emozioni e paesaggi mozzafiato.

Io l'anno prossimo avrò Giacomino spero di ritornare presto in questa acque e di non dimenticare una grande tecnica ....LA CAMOLERA!!


BY CIRIO
P.S. TUZZI FAI L'ARTICOLO SU ANNONE




















Nessun commento:

Posta un commento